... c'è dell'oro sotto la nostra vigna,
nella Terra di Marzaghe...

Chi Siamo

La nostra famiglia da sempre possiede sei ettari di vigneto che ha conservato nonostante abbia orientato in altra direzione la sua capacità imprenditoriale. Qualche anno fa, sulla scia di chi negli anni sessanta ha inventato il Metodo Franciacorta, ammirandone il progetto, ha deciso di fondare un'azienda giovane, dinamica, amichevole, cordiale: l'azienda vinicola Marzaghe.

Marzaghe Franciacorta è una dinamica azienda vitivinicola di piccole dimensioni che fa della qualità la sua principale prerogativa. I vigneti di proprietà di circa 6 ettari sono posizionati nel cuore della Franciacorta, tra il Monte Alto ed il Monte Orfano, con posizione geografica ed esposizione microclimatica ideale per la produzione a cui vengono dedicati. Essi sono, inoltre, condotti e curati personalmente per ottenere uve e, di conseguenza, vini di qualità superiore e dalle particolari caratteristiche distintive.

La produzione vinicola si limita per scelta ad un unico vino, quello che più di ogni altro viene esaltato dalle caratteristiche delle uve prodotte in questa zona ossia il Franciacorta DOCG, declinato nelle sue diverse tipologie ed interpretazioni: brut, satèn, brut millesimato, rosé, dosaggio zero.

...la riserva aurea dell'uva con cui produciamo
il nostro Franciacorta.


Filosofia Aziendale

I Nostri Vigneti